Sport & Natura

ESCURSIONE IN MARE

Escursione in canoa o kayak lungo la costa di Maratea per ammirare grotte, piccole baie e splendide spiagge, accompagnati da istruttori/guide.

CANOA.jpg
Richiedi Informazioni

ACQUATREKKING

(EASY E CANYON)

L’acquatrekking  è un'escursione in torrente con guida con due livelli di difficoltà per poter scoprire la meravigliosa natura fluviale del Mercure e Lao nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.

acquatrek.JPG

ESCURSIONE (BTM/E-BIKE)

Un modo semplice ed ecologico per scoprire il territorio della Basilicata tra valli, colline e montagne attraversando le aree protette in assoluta libertà, accompagnati da una guida in MTB tradizionale o con pedalata assistita e-Bike.

BTM-BICIELETTRICA.jpg

TREKKING

PARCO NAZIONALE DELL'APPENNINO LUCANO

Il Parco più grande d’Italia con ricche faggete ed esclusivi Pini Loricati millenari a 2000 mt di quota. Tutte le escursioni con guida daranno modo di scoprire le bellezze della natura nel cuore dell’appenino meridionale con le montagne più alte dell’intera catena montuosa. Il servizio di accompagnamento è a cura di Guide Ufficiali del Parco Naz. Pollino o Guide GAE abilitate dalla Regione Basilicata e Guida appartenenti all’associazione di categoria LAGAP. Molti sono gli itinerari praticabili nel parco, la scelta è in funzione della preparazione atletica del gruppo che si costituisce giornalmente.

TREKKING.JPG

RIVER TREKKING

Escursione fluviale, passeggiata nei torrenti tra i monti del Sirino. E’ un avventuroso percorso eco-dinamico che risale le acque del fiume Noce o Sinni, attraversando scenari mozzafiato. Accompagnati Guide e da istruttori esperti. Possibilità di fare il percorso personalizzato, il tutto condito da un mix di adrenalina e divertimento.

rivertrekking.JPG
Richiedi Informazioni

TORRENTISMO

Le Gole del Bitonto con operatori specializzati in ambienti naturali e selvaggi Attività per VERI SPORTIVI. Richiesta una BUONA PREPARAZIONE ATLETICA.

torrentismo bitonto.jpg

TREKKING

PARCO NAZIONALE DELL'APPENNINO LUCANO

Escursione a piedi con guida nella faggeta per raggiungere il Lago Zapano (circa 1400 mt) ed il Lago Laudemio (circa 1530 mt), ambienti di origine glaciale con evidenti paesaggi modellati dagli antichi ghiacciai.

TREKKING.JPG

SETTIMANA BIANCA

Percorso sportivo e ambientale volto alla pratica ed insegnamento dello Sci Alpino e conoscenza della Biodiversità Montana. Un'offerta che parte dall’allievo che mette gli sci la prima volta, a quello esperto che vuole migliorare la propria tecnica, fino a coloro i quali vogliono trascorrere una giornata intera
tra i paesaggi montani.

settimanabianca_edited.jpg